Con i suoi monumenti romanici e gotici, con la sua atmosfera profonda e sorda, Asti ha l’attrattiva della vera provincia che va dovunque scomparendo
Asti e un buon bicchiere di vino rosso. Un’accoglienza calda e corposa, come l’atmosfera che si respira nei ristoranti e nelle enoteche tra le vie del centro storico. Una struttura importante, tratteggiata dalle linee verticali della sua architettura gotica medievale. Morbida, nel suo adagiarsi tra le colline dell’Astesana, del Monferrato e della Langa. Un sapore intenso, come l’emozione di assistere al Palio più antico d’Italia, quando la concitazione di fantini e cavalli al canapo precede la partenza. Un’attitudine ferma e equilibrata, di chi esprime con fierezza la tradizione della provincia italiana più autentica. Asti sa come farti stare bene.
Da non perdere
Gli itinerari
Scopri tutti gli itinerari che abbiamo pensato per te su Visit Asti: tre percorsi tematici che ripercorrono le epoche che maggiormente hanno influenzato la storia e l’architettura di Asti e un percorso che si snoda attraverso le caratteristiche torri medievali che possono essere scorse nei punti strategici della città.
Non sei ancora soddisfatto? Sfoglia le sezioni Arte & Cultura e Eventi & Lifestyle e lasciati ispirare da tutto quello che Asti ha da offrire. Crea il tuo itinerario personalizzato in base ai tuoi interessi e alle tue esigenze.
Perché ad Asti c’è un’emozione per tutti.
Scopri Asti
Gusto
Eventi&Lifestyle
Dai coinvolgenti festeggiamenti di maggio, agli avvincenti festival estivi fino agli straordinari eventi del Settembre Astigiano in cui primeggiano Palio, Douja d’Or e Festival delle Sagre.