Spazio KOR
Spazio culturale interdisciplinare
Situato all’interno dell’ex Chiesa di San Giuseppe
Sede del museo La Macchina delle Illusioni
L’ex chiesa di San Giuseppe
Spazio KOR si colloca presso lo spazio sconsacrato della Chiesa di San Giuseppe nella Zona del Casermone, nel quartiere di San Rocco.
Spazio KOR
Si tratta di un progetto nato nel 2016 con l’obiettivo di rivitalizzare il piccolo teatro Giraudi e portare nella città una forma di teatro differente rispetto a quella più tradizionale proposta dal Teatro Alfieri.
È così che Spazio KOR è diventato il luogo dove è possibile dare vita ad una nuova esperienza culturale, un punto di riferimento per la ricerca e l’innovazione in ambito teatrale.
Museo La Macchina delle Illusioni
Il Museo La Macchina delle Illusioni, intitolato a Eugenio Guglielminetti, è uno spazio interattivo per l’apprendimento e la divulgazione della scenotecnica teatrale. Il percorso museale si compone di una serie di installazioni interattive progettate per essere fruibili sia dai ragazzi che da un pubblico più adulto.
Il progetto si propone di garantire un alto livello di interazione e partecipazione tra il pubblico e i professionisti del teatro, con l’obiettivo di formare il nuovo pubblico sulle dinamiche del teatro contemporaneo.