Asti Con gli amici.
Giovane, fra cultura e divertimento
Con gli amici, lasciatevi tentare da Asti e dalle sue mille sfaccettature. Sulla sottile linea tra l’antico e il moderno, Asti è una città dinamica, promotrice di cultura, che ha sempre qualcosa di nuovo da offrire. Le caffetterie dall’atmosfera raccolta e accogliente, punto di ritrovo degli astigiani, e i dehor dei bar del centro dove sorseggiare un aperitivo con vista sulle torri: Asti è una città tutta da scoprire, in ogni suo angolo.
Un viaggio fra cultura e divertimento, partendo dai musei più classici, come quello Archeologico o quello del Risorgimento, per proseguire ammirando le sale barocche e le esposizioni di Palazzo Mazzetti, e ritrovarsi negli spazi culturali, come il FuoriLuogo o lo Spazio Kor, oppure per una cena al Diavolo Rosso, con musica dal vivo.
Ad Asti è possibile salire le scale di Palazzo Alfieri e ritrovarsi nelle sale che videro nascere e crescere Vittorio Alfieri, oggi un museo interattivo e moderno, per poi discendere nella suggestiva cripta romanica di Sant’Anastasio e sentirsi catapultati in un’altra epoca, e ancora salire i 199 gradini della Torre Troyana per godere, dai suoi 44 metri di altezza, uno spettacolare paesaggio.
Un saliscendi di emozioni, costellato dai numerosi eventi stagionali: dalla caratteristica rievocazione medievale di Arti e Mercanti al mondano Astimusica e l’artistico Astiteatro, o l’esclusiva manifestazione multiculturale Europa in festa.
Asti città del gusto, dove si sta bene e che fa star bene. Asti città dello stile, che non mancherà di stupire. I piatti tradizionali, i suoi pregiati vini e i tanti eventi enogastronomici come il Festival delle Sagre, il Gustadom, la Douja D’Or, il Wine Street Food e le numerose fiere e mercati, attraversando le vie e le piazze dello shopping ricche di vetrine accattivanti.
Provate uno degli itinerari che abbiamo pensato di suggerirvi, oppure sfogliate le sezioni Arte e Cultura e Eventi e Lifestyle e lasciatevi ispirare da tutto quello che Asti ha da offrire.